Retinolo, Vitamina C, Collagene: una mini guida ai nostri nuovi ingredienti skincare

Retinolo, Vitamina C, Collagene: una mini guida ai nostri nuovi ingredienti skincare

Retinolo, Vitamina C, Collagene sono gli ingredienti beauty dei nostri nuovi sieri. Vere stelle del firmamento cosmetico: ma a cosa servono e come si usano?

Vitamina C

È uno degli ingredienti più trasversali (insieme all'acido ialuronico) per la cura della pelle. Agisce sullo strato superficiale, rendendo l’incarnato uniforme e compatto. Contrasta i radicali liberi, stimolando così le difese della pelle e proteggendola dagli stress ossidativi. Elimina le cellule morte e rivela la naturale luminosità della pelle, riducendo discromie, macchie, rughette superficiali.

Il siero Skin Repair alla Vitamina C ha una concentrazione più elevata di ingredienti attivi, che penetrano più a fondo e si fissano poi grazie alla texture più grassa della crema.

Va applicato tutti i giorni prima della crema viso. Di giorno meglio usarlo in combinazione con la protezione solare.

Retinolo

È il re dei principi attivi che lavora essenzialmente come antiaging: la Vitamina A contenuta nel siero Skin Repair al Retinolo, infatti, aumenta il ricambio cellulare, attenua rughe e linee sottili, e dona alla superficie cutanea un aspetto più liscio e uniforme. È inoltre un efficace esfoliante e riequilibra la produzione di sebo.

Va usato con qualche cautela, perchè utilizzare il retinolo potrebbe causare un po' di secchezza e irritazione nel primo periodo, che vanno quindi compensate con una skincare nutriente e delicata.

Meglio utilizzare il retinolo la sera, prima della crema idratante, e ricordarsi la protezione solare di giorno.

Collagene

Il collagene è un elemento fondamentale della struttura della pelle (quello cioè che tiene insieme l’impalcatura): è la proteina del tessuto connettivo che mantiene la tonicità della cute, conferendo elasticità e resistenza alla pelle.

Skin Repair Collagene, a base di collagene vegano, è un siero dall’azione liftante immediata che usato con costanza dona risultati visibili e duraturi nel tempo. Tonifica e svolge un’efficace azione antiage, rimpolpando la pelle del viso e donando un immediato effetto tensore naturale. Tra i suoi principali benefici, l’azione riparatrice, rigenerante ed elasticizzante della pelle.

Può essere usato mattina e sera sul viso pulito:

  1. In purezza, prima di applicare la crema viso o anche in sostituzione della crema se si preferisce una beauty routine più leggera.
  2. Come booster della crema viso: si aggiungono 1 o 2 gocce di siero alla crema viso preferita per potenziarne l’azione. La texture della crema risulterà più leggera, di facile assorbimento e super efficace.

 

Scopri i tre nuovi sieri Wonder Company e abbinali alla tua crema viso Wonder Company preferita.

  

 

Product successfully added to the product comparison!